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Amministrazione condomini

L’amministratore, diplomato Ragioniere, ha frequentato il corso di abilitazione presso la sede dell'associazione di categoria A.N.A.MMI.(Associazione Nazional-europea Amministratori d'immobili), certificata UNI EN ISO 9001, alla quale è iscritto con il numero R444.

Lo studio è in grado di inviare direttamente via telematica le dichiarazioni inerenti il condominio e di fornire e soddisfare tutte le esigenze di gestione dello stesso, disponendo della collaborazione di imprese e artigiani selezionati, che garantiscono qualità e tempestività di intervento per ogni eventuale necessità degli stabili (muratura, idraulica, elettricità, fabbro, ecc.), nonchè la possibilità di effettuare preventivi per ogni tipo di opera si voglia programmare sul fabbricato.

Servizi ordinari

  • Rappresentanza legale del condominio
  • Assemblee di condominio presso la sola riunioni dello studio dell’amministratore
  • Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria
  • Gestione amministrativa totalmente informatizzata
  • Predisposizione ed invio del bilancio ordinario con i relativi riparti
  • Apertura di C/C dedicato al Condominio
  • Riscossione delle quote condominiali nelle diverse forme (predisposizione bollettini, IBAN, a mano)
  • Convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria
  • Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
  • Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria
  • Cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio
  • Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla legge
  • Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione

Servizi straordinari

  • Su richiesta, invio (e ricezione) di tutte le comunicazioni via e-mail
  • Assemblee di condominio presso la sola riunioni dello studio dell’amministratore
  • Convocazione di riunioni straordinarie del Consiglio di condominio
  • Partecipazione alle riunioni straordinarie
  • Richiesta preventivi per interventi straordinari
  • Predisposizione ed invio del bilancio straordinario con i relativi riparti e richiesta quote condominiali di competenza
  • Stipula contratti relativi ai lavori straordinari
  • Registrazione dei contratti relativi ai lavori straordinari
  • Pratiche per il recupero fiscale del 36% e/o 50% e/o del 55% sui lavori straordinari
  • Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione (come liquidazione dei lavori straordinari, ecc.)

Servizi di Gestione Patrimoniale Immobiliare:

  • Stesura contratti
  • Registrazione contratti
  • Aggiornamento canoni
  • Assistenza fiscale
  • Assistenza tecnico-legislativa
  • Assistenza contrattuale
  • Riscossione canoni di locazione
  • Ripartizione spese condominiali tra proprietario e conduttore
  • Rinegoziazione dei contratti di locazione
  • Contabilizzazione spese condominiali tra attuale e precedente inquilino in caso di subentro
  • Rinegoziazione dei contratti di locazione
  • Gestione delle spese Manutenzioni ordinarie e straordinarie per il mantenimento dei beni gestire.

Servizi tramite collaboratori di alto profilo ed affidabilità:

  • Redazione Tabelle Millesimali
  • Redazione Regolamenti di Condominio
  • Direzione Lavori
  • Pratiche per il rilascio del Certificato prevenzione incendi (CPI)
  • Pratiche catastali, visure, variazioni catastali (DOFCA)
  • Progettazione architettonica (per ristrutturazioni)
  • Certificazioni (46/90, impianti di sollevamento, energetica)

  • Giusra di Giuseppe Salcone - Via Calatafimi 8 - 71016 San Severo(FG) - P.IVA 03878460710